Secondo appuntamento di “Incontri d’Autore”

Slide 19  ottobre-p1E’ in programma il 19 ottobre, presso il centro culturale “Francesco Saverio Nitti” (vico San Pietro) a Melfi, il secondo appuntamento di “Incontri d’autore”, il ciclo di eventi che intende far conoscere meglio la figura di Nitti attraverso la recente attività editoriale dedicata allo statista lucano. L’evento, organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” (sodalizio tra persone, membro fondatore della omonima Fondazione  costituita insieme alle istituzioni nazionali e territoriali), gode del patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, del Comune di Melfi e del contributo di Banca di Credito Cooperativo di Gaudiano di Lavello e di Relais La Fattoria. Questo sabato, alle ore 17,30, sarà presentato il libro “Pedagogia civile e questione meridionale. L’impegno di F.S. Nitti e G. Salvemini” di F.Sirignano e S.Lucchese. Oreste Lo Pomo (Capo redattore TGR Rai Basilicata) ne discuterà con il  coautore Fabrizio Manuel Sirignano (docente all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli).