La letteratura al tempo di Adriano Olivetti

Sarà lo splendido scenario del Giardino del Vescovado di Melfi ad ospitare, venerdì 4 agosto alle ore 19,30, la presentazione del libro di Giuseppe Lupo “La letteratura al tempo di Adriano Olivetti”, Edizioni di Comunità.

L’evento, organizzato dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” rientra nel Master in management della promozione e della creatività promosso da Philoikos e dalla Fondazione Nitti.“ Di solito la programmazione culturale della nostra Associazione -afferma il direttore Gianluca Tartaglia-  privilegia la stagione autunnale, invernale e primaverile, ma non ci facciamo sfuggire l’occasione di organizzare iniziative di spessore anche d’estate quando se ne presenta l’occasione. E’ questa è una di esse. Il libro di Giuseppe Lupo, infatti, ci permette di focalizzare l’attenzione non solo sulla figura di un imprenditore moderno e illuminato qual è stato Adriano Olivetti, ma anche su quello che ha rappresentato l’olivettismo nel nostro Paese”.locandina-libro-1

Oltre a Giuseppe Lupo, apprezzato scrittore lucano, professore associato di Letteratura italiana contemporanea all’Università Cattolica di Milano, ne parleranno Stefano Rolando, presidente della Fondazione “Francesco Saverio Nitti” e Maria Rosaria Monaco, docente di lettere al locale liceo scientifico, che modererà l’incontro.