Comunicato stampa sulla commemorazione Luciano BARCA

Senza Nome-2

Commemorazione del sen. Luciano Barca al Centro Culturale Nitti

La  manifestazione, del 28 gennaio, vedrà la presenza di Fabrizio Barca

Territorio, sviluppo e democrazia, l’esperienza politica di Luciano Barca”.  E’ il titolo della manifestazione, in programma a Melfi presso il Centro culturale Nitti lunedì 28 gennaio, organizzata dall’Associazione “Francesco Saverio Nitti” e dalla Fondazione Basilicata Futuro per rendere omaggio a Luciano Barca, partigiano, politico, economista e giornalista recentemente scomparso. La commemorazione del senatore, eletto nel collegio di Melfi nel 1987 nelle liste dell’ex Pci, sarà aperta da Gianluca Tartaglia, direttore dell’Associazione Nitti, da Giovanni Casaletto, presidente della Fondazione Basilicata Futuro e dal sindaco di Melfi Livio Valvano. Toccherà a Piero Bevilacqua, Giuseppe Brescia, Giampaolo D’Andrea, Vito De Filippo e Piero Di Siena tracciare un profilo storico, umano e politico del senatore Barca. Alla manifestazione, che avrà inizio alle ore 17,  sarà presente anche Fabrizio Barca.

Melfi  26 gennaio 2013

Comments are closed.